Dr. Attilio Maurano

Dr_Attilio_Maurano

Specialista in Chirurgia Generale ed esperto in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è attualmente Direttore dell’unità operativa complessa di Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l’azienda ospedaliera Integrata dell’università di Salerno.

Esercita la propria professione presso “L’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” - Mercato San Severino(Salerno).

Curriculum del Dr. Attilio Maurano

Il Dr. Attilio Maurano si è laureato presso la prima facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Federico II di Napoli con successive specializzazioni in Chirurgia D’Urgenza gastroenterologica, pronto soccorso e chirurgia vascolare, con successiva idoneità nazionale in Primario di Chirurgia.

Il Dr. Attilio Maurano, con all’attivo oltre trenta anni di esperienza, è un professionista esperto delle endoscopie digestive e dell’apparato digerente, con particolare riferimento nella diagnostica e terapia endoscopica. Nel corso della propria attività professionale ha frequentato varie strutture di rilievo nazionale ed internazionali quali il Policlinico “A.Gemelli” di Roma con il Prof. Guido Costamagna, l’Istituto dei Tumori di Milano con il Prof. Spinell, la Yale University nel New Haven(Stati Uniti), con i Professori Spiro, Traube e Topaziani. Ha al proprio attivo, come primo operatore, oltre 1000 interventi sulle vie Biliani (ERCP).

Dal 1995 ininterrottamente il Dr. Maurano ricopre l’incarico di Direttore dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopica Digestiva dell’azienda ospedaliera Integrata dell’università di Salerno. E’ inoltre attualmente responsabile ed organizzatore del servizio di emergenza endoscopica per tutta la ASL Salerno 2. In passato ha ricoperto incarichi quali responsabile dell’assistenza endoscopica ordinaria e di emergenza negli Ospedali di Mercato San Severino(Salerno), Oliveto Citra ed Eboli. Inoltre attualmente ricopre anche l’incarico di responsabile del Day Hospital Gastroenterologico presso il P.O. di Mercato San Severino e della Endoscopia Operativa dell’AOUI della scuola medica Salernitana.

Nel corso della propria carriera professionale ha frequentato vari Master tra cui il master post universitario in Gastroenterologia presso la Yale University (USA) ed il master in gestione delle U.O. di gastroenterologia presso la SDA Bocconi di Milano. Attualmente è presidente della commissione Formazione della società italiana di Endoscopia Chirurgica (ISSE), accreditato dalla stessa come esperto del Ministero della Salute per il programma nazionale ECM. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore e moderatore a numerosi convegni nazionali.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Numero WhatsApp 3668771864